PRIMI STRUMENTI (per bambini 6 – 7 anni)

Primi strumenti è il corso di musica consigliato per i bambini che frequentano il primo ciclo della scuola primaria e, pur dimostrando interesse per la musica, non sono ancora indirizzati verso lo studio di uno strumento specifico.
Attraverso questa attività i bambini accrescono la sensibilità uditiva, la voce, il senso ritmico e la creatività in un contesto sereno che mira alla loro gratificazione e autorealizzazione.
Durante il corso si scoprono i timbri dei diversi strumenti musicali e le qualità del suono. Si sviluppa l’uso della voce il perfezionamento dell’intonazione attraverso un repertorio di canti adatti allo sviluppo dell’orecchio. Si arricchisce il senso ritmico con gli strumenti musicali. Si portano i bambini all’orientamento sul pentagramma e al riconoscimento delle note, nonché all’utilizzo degli strumenti musicali.
Organizzata in gruppi omogenei, l’attività garantisce un apprendimento piacevole e immediato. I bambini potranno scoprire il mondo degli strumenti musicali e appassionarsi a quelli che rispondono maggiormente ai propri gusti ed interessi, per approfondirne lo studio in futuro.

Durata del corso: da ottobre a maggio, un incontro settimanale della durata di un’ora.

INFO
info@associazionemusicamica.org
Prof.ssa Daniela Ruozi 339.3229005