CAMPO GIOCHI ESTIVO PER BAMBINI E RAGAZZI

Campestate rappresenta un servizio fondamentale per le famiglie, proponendo una qualificata offerta ludico-ricreativa per i bambini e ragazzi nel periodo di sospensione dell’attività degli Istituti Scolastici. L’attività del Campo Giochi è fortemente radicata nel territorio è uno spazio dinamico in continuo dialogo con il territorio, avvalendosi di una fitta rete di collaborazioni. L’attività, guidata da un team di educatori affiatati, coordinati dalla pluridecennale esperienza della Prof.ssa Daniela Ruozi, intende creare opportunità educative, ricreative, ludiche e sportive per bambini e ragazzi che possano favorire la socializzazione.

DESTINATARI
Bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, senza alcuna distinzione.

CALENDARIO
Dalla sospensione delle lezioni della Scuola dell’Obbligo (giugno) per sette/otto settimane consecutive (a copertura dell’intero mese di luglio).

OFFERTA FORMATIVA
I percorsi dell’offerta ludica, ricreativa ed educativa sono differenziati in base alla fasce d’età dell’utenza, e si caratterizzano per un approccio multidisciplinare ad un tema specifico, cui si ispira ciascun progetto annuale. Per tutte le attività ci avvaliamo della collaborazione di esperti.
Proponiamo: attività sportiva, laboratori ludici e ricreativi, uscite sul territorio e gite facoltative. A richiesta è attivabile uno spazio compiti.

ISCRIZIONI
É possibile iscriversi, compilando l’apposita modulistica (scarica qui) da consegnare presso Photo ‘62 (fotografo) via G. Amendola, 16/a – Campegine – tel. 0522.676349 (prima dell’inizio dell’attività) e durante lo svolgimento di CampEstate, direttamente presso la sede dell’attività.

Fotogallery “CampEstate 2023”

Fotogallery “CampEstate 2022”

“Avventura a Honolulu” – CampEstate 2021